LUCIDATURA MOBILI:

Scopri con FZ Arredamenti l'importanza della lucidatura dei mobili

FZ ARREDAMENTI - LOGO

Fz Luxury si occupa della lucidatura professionale dei mobili in legno per donare splendore e bellezza a tutti i complementi d’arredo, proteggendoli dall’usura e dal trascorrere del tempo.

Mobili belli ed eleganti con la lucidatura

Il nostro lavoro sotto certi aspetti non viene mai messo in risalto, ma quando si acquista un mobile ci si deve rendere conto che dietro questo oggetto c’è una storia complessa. 


Il nostro compito è quello di "vestire e truccare" qualsiasi oggetto realizzato in legno o affini, in particolare la lucidatura professionale di mobili in legno è un'operazione che va fatta in modo consapevole da mani esperte, tenendo conto del manufatto che si sta trattando, del suo valore e del suo uso.

Da FZ luxury sappiamo che l'operazione di lucidatura è l'ultima, tra le fasi di produzione e come tale deve conferire al mobile quella bellezza e splendore che altrimenti non potrebbe avere.


Non esitare a contattare la nostra sede sita a Giulianello, in provincia di Latina, per richiedere una consulenza senza impegno: siamo a tua disposizione!

  • tavolo riunioni lucidato

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Lucidare i mobili da esterno e interno

 La lucidatura professionale dei mobili in legno è quell'operazione atta ad ottenere una superficie liscia, protetta e brillante. Essa avviene utilizzando sia prodotti che creano uno strato sulla superficie del legno, sia prodotti che abradono la superficie stessa, in modo da ottenere un velo omogeneo e riflettente.

La lucidatura dei manufatti in legno è un'operazione indispensabile per la conservazione dei stessi. Viene effettuata sia su mobili da esterni che da interni per preservarli dagli agenti atmosferici (ossidazione, umidità, muffe e funghi) e dall’usura. La lucidatura preserva il tono od il colore originale o quello dato mediante "mordenzatura". 

La maggior parte dei tipi di lucidatura comporta due fasi: preparazione di fondo e finitura. Nella lucidatura di tipo industriale si usano in prevalenza vernici bicomponenti a base poliuretanica (con acceleranti o catalizzatori). Se si preferisce effettuare una lucidatura professionale di mobili in legno a mano, esistono diversi prodotti che danno ottimi risultati. Per la lucidatura dei mobili da esterno gli impregnanti sono la soluzione migliore in quanto anziché formare una pellicola protettiva esterna (o film) penetrano nelle fibre, evitando al legno di perdere gli strati superiori. 

La lucidatura di mobili per interni effettuata a mano è sconsigliata, a meno che non si sia pratici di quest'arte.

PREVENTIVO GRATUITO



Inoltraci la tua richiesta, il nostro personale ti contatterà al più presto.

Chiama ora
Share by: